VMware ESXi Free Edition di nuovo disponibile con la release 8.0U3e – Scaricala ora!

Pubblicità

Svolta epocale: con il rilascio di VMware 8.0U3e, Broadcom rende nuovamente disponibile gratuitamente VMware ESXi!

Difficile da credere, ma la notizia appena emersa su Twitter e altri canali secondo cui Broadcom sta riportando in auge l’hypervisor ESXi gratuito è realtà!

La notizia

Potrebbe essere passata un po’ inosservata, ma nella pagina delle note di rilascio della versione VMware 8.0U3e, troverete questa breve descrizione nelle note di rilascio ufficiali per VMware 8.0 U3e.

Come scaricare la nuova release gratuita di VMware ESXi

Per eseguire il download è sufficiente raggiungere questo link:

Poi, scorrere fino al prodotto “VMware vSphere Hypervisor”. Notare che bisogna avere a disposizione un account di accesso al portale Broadcom, va bene anche uno gratuito senza “support agreement”.

Cliccare su “VMware vSphere Hypervisor” e si espanderà la sezione con riportata la dicitura “8.0U3e”.

Infine, cliccare su “I agree to the Terms and Conditions” e poi cliccare sull’icona con la nuvoletta per avviare il download.

E la licenza?

Il bello di questo download gratuito è che include già la licenza con le stesse funzionalità della precedente versione gratuita dell’hypervisor (con le stesse limitazioni di 8 core).

Questo renderà quindi molto più semplice l’implementazione per un ambiente di test o utilizzo in ambito casalingo. La vecchia procedura per ottenere la licenza gratuita ESXi eraun po’ macchinosa sul sito VMware. Ora, non sembra credibile che sia più semplice sul sito Broadcom rispetto a quello VMware!

Buon download e… lunga vita a ESXi!

Tag

Pubblicità